lunedì 23 settembre 2013

20 settembre 2013... Tiamo perchè

Tiamo
e neanche tu sai perché, non lo so nemmeno io… non è vero!

Tiamo perché mi affascini dal primo giorno fino ad oggi, sempre; tiamo perché mi fai ridere e  sorridere sempre e tanto, tiamo perché sei il coraggio e la forza, tiamo perché quando vuoi hai l’animo ancor più nobile del mio, tiamo perché mi stupisci ogni giorno che passa, tiamo perché sei più tenace di me, tiamo perché hai un animo buono, a volte troppo buono, tiamo perché in ogni risveglio c’è un buongiorno grazie giorno, tiamo perché dal nulla fai comparire i fiori e malgrado quel nulla non li fai appassire… tiamo perché hai “quei difetti” incomprensibili a molti, che sono pregi agli occhi di pochi…tiamo; tiamo perché… beh perché riesci a farmi piangere e d’amore…tiamo perché hai un angelo e il Buon Dio che ti danno la forza, ti amo perché tu sei uno dei miei angeli. tiamo perché… vogliamo continuare all’infinito? No!
L’infinito c’è e lo faremo all’infinito ma da liberi, insieme guardandoci negli occhi, accarezzandoci le mani e soffocandoci di baci, sognando ad occhi aperti guardando l’orizzonte.

Amore ho ricevuto la tua lettera, grazie, grazie, grazie. Quel giorno dopo tanto tempo, malgrado il contesto quando ti ho visto è svanito tutto… il sole, ho visto il sole, la luce…la mia luce… è questo che desidero che tu sia la mia luce… e tu sai che puoi esserlo, lo sai!
E se poi oltre a me sarai la luce dei nostri “cucciolotti” ( abbiamo detto due vero?) la nostra tela, di vita, risplenderà.

Tieni duro, mio amore, io insieme a te. Sarei bugiarda se ti dicessi che qui fuori senza di te è una passeggiata; no, è una giungla e io mi sento indifesa…ma mi so difendere ( e tu lo sai), ma tu un giorno mi hai promesso che mi avresti protetto, ed io aspetto insieme a te quel giorno e sempre. Tieni duro, vero? Moi aussi…

Non osi separare l’uomo ciò che Dio unisce, perché è Lui che ci ha fatto incontrare, innamorare ( porca miseria quel giorno…) ed è Lui che ogni giorno ci protegge e ci dà la forza.
Sono qui ad aspettarti…e a ridar vita al nostro futuro insieme, che sarà irto…ma ricco d’amore e risate.
Sempre tua, sempre… Maria Grazia

Nessun commento: